Idraulico

Presentazione idraulico

progetto edilizia canavese, idraulico
progetto edilizia canavese, idraulico

Operiamo nei settori della termoidraulica civile ed industriale, del condizionamento e del solare.
Siamo a disposizione per preventivi gratuiti in seguito a sopralluoghi, pronti a consigliare ed accompagnare il nostro cliente verso la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Per qualsiasi chiarimento o informazione
I.T.I.S. snc
011-9832271
Brunetto Edoardo
339-6583481
LA NOSTRA AZIENDA

La nostra Azienda nasce dalla passione, dalla volontà e dall’esperienza di due soci che nel 1980 costituiscono la società con denominazione I.T.I.S. snc.
L’azienda avvia la propria attività nel campo dell’impiantistica termoidraulica.
Successivamente la società si modifica con il recesso di uno dei soci e viene ricostituita la pluralità con l’inserimento del coniuge che ne segue la parte contabile e la stesura dei preventivi formando così un’azienda a carattere familiare.
Nel corso degli anni, seguendo le evoluzioni si è specializza anche in attività correlate, quali il condizionamento e i pannelli solari. Sempre pronta a nuove sfide, comincia a pensare alle energie alternative. Il continuo interesse verso l’innovazione, la crescita in termini di qualità del servizio e soprattutto la soddisfazione del cliente diventano il punto di forza dell’azienda.
Con lo sviluppo di nuove tecnologie si sono aperti nuovi mercati, dando così nuove possibilità di crescita. Per questo motivo è stato necessario progredire, sia dal punto di vista strutturale che generazionale:
Ecco perché si è provvisto all’inserimento del figlio Edoardo.
Profondo conoscitore del settore il titolare ha continuato ad essere un punto fermo nell’azienda avendo fornito e tramandato conoscenze tecniche al figlio che molto professionalmente continua l’attività dell’azienda.
Per fornire un servizio accurato, consapevoli che la qualità del lavoro sia più importante della quantità, ci avvaliamo di operai specializzati, costantemente formati per garantire sempre una completa efficienza professionale e disponibilità.
Un’ impresa così dinamica e attenta alle nuove tecnologie, non poteva certo limitarsi all’impiantistica termoidraulica. Ecco quindi che, oltre agli impianto idro-termo-sanitari civili ed industriali, si è passati agli impianti di condizionamento, agli impianti antincendio e all’integrazione solare.
La Nostra ditta offre una vasta gamma di soluzioni per il comfort residenziale ed industriale.
Grazie a un’ esperienza di più di 30 anni nel settore ci caratterizziamo come esperti del riscaldamento, del condizionamento e del solare.
Il fabbisogno e il risparmio del cliente sono le nostre linee guida , proprio per questo motivo le macchine da noi installate sono innovative e all’avanguardia.
Offriamo sempre le soluzioni migliori, in modo da consentire riduzioni significative sui consumi in bolletta, oltre che permettere di poter usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla normativa vigente in materia.
Ulteriormente all’esecuzione degli impianti, ci occupiamo della manutenzione degli stessi e l’assistenza tecnica per ogni tipo di problema.

La nostra azienda si avvale di alcuni marchi leader nel settore:
Per quanto riguarda la sostituzione di caldaie e nuove installazioni proponiamo RIELLO essendo tecnici autorizzati come “installatore amico” siamo in grado di offrire un servizio di assistenza e manutenzione, con aggiornamento libretto impianto e verifiche su rendimento e idoneità e sicurezza dell’impianto.

La gamma di prodotti Riello da noi installati comprende le caldaie murali a condensazione, caldaie a basamento, generatori a biomassa, termoconvettori e scaldacqua .
Riello offre una gamma di caldaie a biomassa in grado di sfruttare diversi tipi di combustibili anche misti: legna, pellet, legna abbinata a pellet, gas o gasolio.

Per gli impianti di riscaldamento a pavimento consigliamo RDZ , una società che opera da più di 25 anni ottenendo un’ elevata qualità per quanto riguarda sistemi radianti a pavimento, a parete- soffitto.

Per gli impianti solari termico utilizziamo prodotti dell’ Hi-Tec, un azienda italiana che si basa sui principi dell’utilizzo delle energie rinnovabili nel rispetto dell’ambiente.
In breve una informativa sugli articoli RIELLO – RDZ – Hi tec.
– MODELLI SOLO RISCALDAMENTO E MODELLI COMBINATI
Residence Condens è la caldaia murale a condensazione Riello per utenze di medie dimensioni. Lo scambiatore di tecnologia Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. È disponibile con potenze da 12 a 30 kW.
Family Condens è una caldaia murale che coniuga al meglio comfort, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente
Il nuovo scambiatore di calore primario completamente realizzato in alluminio con accessibilità frontale alla camera di combustione garantisce migliore efficienza e durata. Family Condens è disponibile con potenze da 2,8 a 35 kW
– Rapporto di modulazione 1:10 (potenza minima 2,8 kW) che permette alla caldaia di rispondere a tutte le richieste di calore – Circolatore modulante, basso consumo (IEE≤0,20) – Sistema di remotazione allarmi che permette la segnalazione in remoto dello stato di blocco della caldaia – Funzioni speciali Family: Tasto Benessere, Tasto Memory, Funzione Touch&Go, Riempimento impianto intelligente – Dima di montaggio, raccordi idraulici e cavo di alimentazione elettrica a corredo – Sonda esterna di serie.
– MODELLO COMBINATO CON ACCUMULO IN INOX DA 60 LITRI
Family Aqua Condens è una caldaia murale con bollitore in acciaio inox da 60 litri. È disponibile con potenza da 3,5 a 35 kW
– Rapporto di modulazione 1:10 (potenza minima 3,5 kW) che permette alla caldaia di rispondere a tutte le richieste di calore
– Certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto
– Circolatore a numero di giri variabile, basso consumo
– 3 Stelle in comfort sanitario secondo EN 13203
– Sistema di remotazione allarmi che permette la segnalazione in remoto dello stato di blocco della caldaia
– Funzioni speciali Family: Tasto Benessere, Tasto Memory, Funzione Touch&Go, Riempimento impianto intelligente
– Dima di montaggio, raccordi idraulici, cavo di alimentazione elettrica e kit trasformazione GPL (G31) a corredo
– Sonda esterna di serie.
– MODELLI COMBINATI DA INTERNO, ESTERNO IN LUOGHI PARZIALMENTE PROTETTI
Start Condens è la nuova proposta murale a condensazione Riello per utenze domestiche di piccole e medie dimensioni
Il nuovo scambiatore compatto condensante in alluminio garantisce efficienza e riduzione delle emissioni inquinanti
È installabile anche all’esterno in luogo parzialmente protetto
È disponibile con potenze da 25 e 29 kW
– Circolatore basso consumo – Funzione “Inverno con Pre-riscaldo”: permette di mantenere in temperatura lo scambiatore sanitario riducendo i tempi d’attesa durante il prelievo (attivabile dall’utente) – Termoregolazione di serie in scheda in abbinamento alla sonda esterna (optional) – Dima di montaggio, cavo di alimentazione elettrica a corredo – Funzionamento a metano di serie con possibilità di trasformazione a GPL (G31) e aria propanata (accessori), tale modifica è a cura dell’installatore o del servizio tecnico di assistenza
– Possibilità di installazione all’esterno in luoghi parzialmente protetti, tramite appositi kit accessori
– Raccordi idraulici e copertura raccordi disponibili come kit accessori
– MODELLO COMBINATO CON ACCUMULO IN INOX DA 45 LITRI
Start Aqua Condens è una caldaia murale con bollitore in acciaio inox da 45 litri. Lo scambiatore Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti
– È disponibile con potenza 25 kW
– Certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto
– Circolatore a tre velocità – Termoregolazione di serie in scheda in abbinamento alla sonda esterna (optional) – Dima di montaggio, raccordi idraulici, cavo di alimentazione elettrica a corredo – Funzionamento a metano di serie con possibilità di trasformazione a GPL (G31) (accessorio), tale modifica è a cura dell’installatore o del servizio tecnico di assistenza
– MODELLI SOLO RISCALDAMENTO E MODELLI COMBINATI PER INSTALLAZIONE ALL’ESTERNO
Residence Externa Condens è studiata appositamente per l’installazione all’esterno in luogo parzialmente protetto. Lo scambiatore di tecnologia Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. Residence Externa Condens è disponibile con potenze da 20 a 30 kW.

– MODELLI COMBINATI PER INSTALLAZIONE ALL’ESTERNO A CIELO APERTO
Family Externa Condens è una caldaia murale da esterno installabile totalmente a cielo aperto. È disponibile con potenze da 2,5 a 25 kW e da 3,5 a 35 kW.
– MODELLI SOLO RISCALDAMENTO E MODELLI COMBINATI PER INSTALLAZIONE IN INCASSO.
Residence In Condens permette di avere nell’incasso a scomparsa il livello tecnologico e le alte prestazioni della versione da interno. Lo scambiatore di tecnologia Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. Residence In Condens è disponibile con potenze da 20 a 30 kW.
– MODELLI SOLO RISCALDAMENTO E MODELLI COMBINATI PER INSTALLAZIONE IN INCASSO
Family In Condens è una caldaia murale da incasso che permette di avere nell’incasso a scomparsa le funzioni speciali Family
È disponibile con potenze da 2,5 a 25 kW e da 3,5 a 35 kW.
– MODELLI COMBINATI CON BOLLITORE AD INTEGRAZIONE SOLARE PER INSTALLAZIONE IN INCASSO
In Condens Solar è un gruppo termico premiscelato a condensazione per installazione in incasso per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria ad integrazione solare. È disponibile con potenze da 20 a 35 kW nelle due versioni con caldaia combinata istantanea e bollitore mono serpentino e caldaia solo riscaldamento e bollitore bivalente a doppio serpentino.
– MODELLI DA INCASSO
Start In Condens è la nuova proposta murale a condensazione Riello per utenze domestiche di piccole e medie dimensioni
Il nuovo scambiatore compatto condensante in alluminio garantisce efficienza e riduzione delle emissioni inquinanti
È installabile ad incasso tramite l’apposito kit
È disponibile con potenze da 25 e 29 kW
– Circolatore basso consumo – Funzione “Inverno con Pre-riscaldo”: permette di mantenere in temperatura lo scambiatore sanitario riducendo i tempi d’attesa durante il prelievo (attivabile dall’utente) – Termoregolazione di serie in scheda in abbinamento alla sonda esterna
– CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE – SISTEMI MULTIENERGIA
Descrizione
In Hybrid Evo è un sistema ibrido multienergia per riscaldamento, raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria
Tale sistema è composto da: – Unità da incasso in acciaio dotata di dima per i collegamenti idraulici e raccordi fino a due zone miscelate caldo/freddo. Tale unità è equipaggiabile con caldaia da incasso Residence In Hybrid KIS, bollitore da 150 litri in inox doppio serpentino, modulo idraulico specifico per una o due zone mix e accumulo inerziale da 30 litri, da alloggiare nell’apposita estensione superiore. Il sistema è disponibile nelle configurazioni con o senza integrazione del solare termico
– Pompa di calore del tipo aria-acqua monoblocco da esterno della serie NexPolar BUS per il riscaldamento, il raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico. NexPolar BUS, specifica per sistema ibrido, è in grado di comunicare con l’intelligenza di sistema via bus, ed è disponibile nelle potenze di 4, 6 e 8 kW
– Intelligenza di sistema a microprocessore in grado di attivare la sorgente di calore energeticamente più efficiente sulla base delle condizioni climatiche, gestire l’impianto fino a due zone miscelate caldo/freddo in modalità climatica ed infine gestire l’impianto solare nelle configurazioni in cui è previsto
– CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO, CON BRUCIATORE PREMISCELATO VERSIONE COMBINATA CON BOLLITORE AD ACCUMULO
Residence Colonna Condens è il gruppo termico premiscelato a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria dotato dell’esclusivo scambiatore di calore Riello completamente realizzato in alluminio a garanzia di efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. È disponibile nella potenza di 30 kW..
– MODELLI COMBINATI CON BOLLITORE AD ACCUMULO SOLARE
Residence Colonna Condens Solar è il gruppo termico premiscelato a condensazione dotato dell’esclusivo scambiatore di calore Riello completamente realizzato in alluminio con bollitore ad accumulo della capacità di 200 litri a doppio serpentino per integrazione con sistemi solari. È disponibile nelle potenze di 20 e 30 kW.
– BASAMENTO A GAS A CONDENSAZIONE
Family FC è il gruppo termico premiscelato a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria dotato dell’esclusivo scambiatore di calore completamente realizzato in alluminio a garanzia di efficienza e durata
È disponibile nella potenza di 2,5 e 35 kW
– Rapporto di modulazione 1:10 (potenza minima 2,5 kW) che permette alla caldaia di rispondere a tutte le richieste di calore – Circolatore modulante, basso consumo (IEE≤0,20) – Family Remote Control, fornito di serie, permette la gestione di tutte le funzioni di caldaia direttamente dall’interno dell’abitazione – Funzioni speciali Family FC: Tasto Benessere, Tasto Memory, Funzione Touch&Go, Riempimento impianto intelligente – Disponibile nelle versioni: solo riscaldamento COMPACT (2.5S e 3.5S) solo riscaldamento (3.5 IS) e combinate istantanee (2.5-3.5 KIS) combinata con bollitore ad accumulo da 60 litri (3.5 BIS) – Bollitore ad accumulo da 60 litri in acciaio vetrificato a garanzia di durata nel tempo e massima igienicità – Termoregolazione di serie in scheda elettronica in abbinamento alla sonda esterna (optional) – Possibilità di gestire impianti multizona ad alta e bassa temperatura tramite appositi kit optional
– CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO CON BRUCIATORE PREMISCELATO
Condensazione in alluminio con bruciatore premiscelato Domus Condens 30/B 120 è il nuovo gruppo termico premiscelato a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, disponibile nella potenza di 30 kW
– Caldaia ad elevato rapporto di modulazione 1:10
– Certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto – 3 stelle di confort sanitario (secondo norma UNI EN 13203), per elevate prestazioni sanitarie – Riempimento impianto intelligente attivabile direttamente da pannello di controllo caldaia – Pannello di controllo caldaia con ampio display intuitivo e descrittivo, remotabile all’interno dell’abitazione – Provvista di separatore idraulico ad elevate prestazioni, bollitore da 120 litri mono-serpetina, predisposta di serie per la gestione di una zona diretta interna alla struttura di caldaia. Possibilità, tramite kit accessori, di gestire fino a un totale di 3 zone impianto (ciascuna con circolatori auto modulanti, basso consumo), interne all’unita a colonna – Vaso espansione impianto (12 lt.)e sanitario (lt. 6) di serie – Compatibile con controlli ambiente RiCLOUD
– CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO CON BRUCIATORE PREMISCELATO
Domus Condens 30/B 200 Solar è il nuovo gruppo termico premiscelato a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con bollitore di 200 litri a doppia serpentina per integrazione con sistemi solari. Disponibile nella potenza di 30 kW
– Caldaia ad elevato rapporto di modulazione 1:10
– Certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale della caldaia all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto – 3 stelle di confort sanitario (secondo norma UNI EN 13203), per elevate prestazioni sanitarie – Riempimento impianto intelligente attivabile direttamente da pannello di controllo caldaia – Pannello di controllo caldaia con ampio display intuitivo e descrittivo, remotabile all’interno dell’abitazione – Provvista di separatore idraulico ad elevate prestazioni, bollitore da 200 litri a doppia serpentina per integrazione con sistemi solari; predisposta di serie per la gestione di una zona diretta interna alla struttura di caldaia. Possibilità, tramite kit accessori, di gestire fino a un totale di 3 zone impianto (ciascuna con circolatori auto modulanti, basso consumo), interne all’unita a colonna
– Versione completa di gruppo idraulico solare, vaso espansione impianto (12 lt.), solare (18 lt.) e sanitario (8 lt.)
– Compatibile con controlli ambiente RiCLOUD
– BASAMENTO IBRIDO
Domus Hybrid è un sistema ibrido multienergia per riscaldamento, raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria, composto da una unità a colonna al cui interno trovano alloggiamento caldaia a gas a condensazione, bollitore da 200 litri con doppia serpentina e pannello di controllo con l’intelligenza di sistema
Domus Hybrid è abbinabile alle pompe di calore monoblocco aria/acqua della serie NexPolar per sistemi ibridi
Tutti i componenti del sistema ibrido interagiscono tra loro tramite BUS di comunicazione
– Caldaia a condensazione all’interno dell’unità a colonna, disponibile nelle 2 potenze di 25 e 35 kW con scambiatore di calore a condensazione, rapporto di modulazione 1:10 e certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto
– Unità a colonna provvista di separatore idraulico, valvola deviatrice per la produzione di acqua calda sanitaria, bollitore da 200 litri a doppio serpentino, predisposta per la gestione di una zona diretta tramite circolatore auto modulante a basso consumo. Possono essere installati all’interno dell’unità a colonna fino ad ulteriori 2 kit di controllo zone, ciascuno con circolatore auto modulante a basso consumo, per poter arrivare ad una gestione fino a 3 zone di temperatura indipendenti

– Pannello di controllo dell’intero sistema con ampio display intuitivo e descrittivo; il pannello costituisce l’intelligenza di sistema, in grado di attivare la sorgente di calore energeticamente più efficiente. Può essere rimosso dall’unità a colonna ed installato all’interno dell’abitazione
– Riempimento impianto intelligente attivabile da pannello di controllo di sistema
– Abbinabile a pompa di calore aria-acqua monoblocco provvista di comunicazione BUS con l’intelligenza di sistema, disponibile nelle potenze di 4, 6, 8 e 12 kW.
– BASAMENTO IBRIDO
Domus Hybrid Solar è un sistema ibrido multienergia per riscaldamento, raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria, composto da una unità a colonna al cui interno trovano alloggiamento caldaia a gas a condensazione, bollitore da 200 litri con doppia serpentina e pannello di controllo con l’intelligenza di sistema
Domus Hybrid Solar è abbinabile alle pompe di calore monoblocco aria/acqua della serie NexPolar per sistemi ibridi e ai collettori solari
Tutti i componenti del sistema ibrido interagiscono tra loro tramite BUS di comunicazione
– Caldaia a condensazione all’interno dell’unità a colonna, disponibile nella potenza di 35 kW con scambiatore di calore a condensazione, rapporto di modulazione 1:10 e certificazione “Range Rated” che permette di adeguare la potenza nominale all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto
– Unità a colonna provvista di compensatore idraulico, valvola deviatrice per la produzione di acqua calda sanitaria, bollitore da 200 litri a doppio serpentino, predisposta per la gestione di una zona diretta tramite circolatore auto modulante a basso consumo. Possono essere installati all’interno dell’unità a colonna fino ad ulteriori 2 kit di controllo zone, ciascuno con circolatore auto modulante a basso consumo, per poter arrivare ad una gestione fino a 3 zone di temperatura indipendenti
– Pannello di controllo dell’intero sistema con ampio display intuitivo e descrittivo; il pannello costituisce l’intelligenza di sistema, in grado di attivare la sorgente di calore energeticamente più efficiente. Può essere rimosso dall’unità a colonna ed installato all’interno dell’abitazione
– Riempimento impianto intelligente attivabile da pannello di controllo di sistema
– Abbinabile a pompa di calore aria-acqua monoblocco provvista di comunicazione BUS con l’intelligenza di sistema, disponibile nelle potenze di 4, 6, 8 e 12 kW

– Abbinabile a collettori solari; il gruppo idraulico e il vaso di espansione da 18 litri del circuito solare sono già inclusi nella colonna di Domus Hybrid Solar
E altre soluzioni di moduli termici a condensazione per applicazioni da interno.

– CALDAIE A PELLET
Le caldaie a pellet ATMOSFERA – P sono la risposta a chi desidera un prodotto efficiente e compatto. L’ampio e robusto braciere in ghisa garantisce una efficace combustione ed una elevata affidabilità, l’ampia sezione dei tubi fumo ed i turbolatori in acciaio INOX consentono di avere una resa elevata e duratura nel tempo, la dotazione di serie con vaso d’espansione, circolatore ErP Ready e valvola anticondensa (montate all’interno del mantello) consentono installazioni rapide ed in spazi ridotti, la capiente tramoggia integrata consente elevate autonomie tra un rifornimento e l’altro e rende il prodotto estremamente compatto per la categoria di appartenenza.

– RADIATORI A GAS A CAMERA STAGNA A BASSE EMISSIONI INSTALLAZIONE SIA A PARETE CHE SOFFITTO
TCV Plus sono radiatori a gas con camera di combustione stagna a convezione e tiraggio forzati ed accensione elettronica
Sono apparecchi autonomi adatti per il riscaldamento degli ambienti non serviti da impianto termico, ideali per seconde case, ristrutturazione ed edilizia commerciale (uffici, negozi, magazzini, saloni).
– SCALDACQUA GAS METANO E GPL ACCENSIONE ELETTRONICA
Riello Mini è una piccola caldaia dedicata specificamente alla produzione di acqua calda sanitaria. È disponibile nei modelli da 11, 13 e 17 litri al minuto; le stesse potenzialità sono previste anche per la versione da esterno
– Comandi di semplice utilizzo, segnalazione delle anomalie tramite LED – Il consumo di gas viene automaticamente adeguato alla quantità di acqua calda richiesta consentendo un sensibile risparmio energetico – Copertura superiore da fissare al mantello per la protezione dell’apparecchio dall’entrata di liquidi (versione per esterno) – Le resistenze antigelo della versione per esterno garantiscono il funzionamento con temperature esterne fino a -15°C – Dima di montaggio e cavo di alimentazione a corredo
Riello Mini Evo Ext è una piccola caldaia dedicata specificamente alla produzione di acqua calda sanitaria
È disponibile nei modelli da 11, 13 e 17 litri al minuto, per installazioni da esterno tipo A2
– Comandi di semplice utilizzo, segnalazione delle anomalie tramite LED – Il consumo di gas viene automaticamente adeguato alla quantità di acqua calda richiesta consentendo un sensibile risparmio energetico – Resistenze antigelo di serie per garantire il funzionamento con temperature esterne fino a -10°C sulle versioni da 11 e 13 l/ min e -7°C sul 17 litri/min
– Dima di montaggio e cavo di alimentazione a corredo

Inoltre da non sottovalutare la gamma di bruciatori a gasolio a gas ecc. che hanno fatto RIELLO uno dei primi marchi prestigiosi italiani con garanzia di qualità di questa azienda nell’arco di questi anni.

– SISTEMI DI CONTABLIZZAZIONE
E distribuzione idraulica per la contabilizzazione del calore, appositamente progettate per gestire il comfort delle singole unità abitative nei moderni impianti termici centralizzati
Consentono di abbinare i vantaggi dell’impianto centralizzato (risparmio energetico, ridotte spese di gestione) a quelli dell’impianto autonomo (l’utente gestisce il comfort e paga il consumo). La possibilità di installazione ad incasso o con piastra a parete, le rende ideali per risparmiare spazio nelle nuove installazioni e per ristrutturazioni sottoposte a vincoli estetici
Si compongono di: – cassette vuote o piastre a parete con dima e valvole per riscaldamento e sanitario, installabili in cantiere in fase di posa in opera della distribuzione; – moduli preassemblati per l’impianto (DN 20 o DN 25) costituiti dalle tubazioni idrauliche e dalla valvola a 3 vie compatta in ottone che comprende filtro, taratura impianto (tramite by pass) e contacalorie completo dell’unità di calcolo; – moduli preassemblati per il sanitario caldo/freddo (DN 20) costituiti dalle tubazioni idrauliche e dal contalitri
Ogni modulo presenta anche dei raccordi estensibili per facilitarne l’installazione
Sono previste due versioni: – lettura dei consumi centralizzata M-Bus – lettura dei consumi locale. L’ampia disponibilità dei prodotti e degli accessori permettono un’ampia flessibilità di progettazione e di gestione dell’impianto.
RDZ
Il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento sono sinonimo di comfort: l’uniforme ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti genera una piacevole sensazione di benessere fisico, garantendo un notevole risparmio energetico, massima libertà di arredamento, ambienti sani e puliti. Disponibili in diverse soluzioni, gli impianti a pavimento possono essere utilizzati con straordinari risultati in qualsiasi tipologia di ambiente, nuovo o in ristrutturazione, nel settore residenziale, terziario, industriale.

Comfort elevato.
Ridotti consumi energetici.
Riscaldamento e raffrescamento insieme.
Più spazio, più libertà, più igiene.
Schemi interattivi
Doc. tecnica
Doc. commerciale

Sistema Cover HP
Cover HP è il nuovo pannello bugnato di RDZ per sistemi radianti a pavimento. Grazie alla sua costruzione in polistirene sinterizzato con grafite, è in grado di fornire ottime prestazioni di isolamento termico anche con spessori ridotti e può essere utilizzato nel settore residenziale, terziario e luoghi di culto, sia in riscaldamento che in raffrescamento.
Ottimo isolamento termico con spessori ridotti.
Elevata resistenza meccanica del pannello.
Installazione semplice e veloce.
Vasta gamma di scelta nel rispetto della normativa UNI EN 1264-4.
Sistema Cover
COVER è il sistema di RDZ ideale per impianti a pavimento radiante a bassa temperatura. Adatto a numerose applicazioni che spaziano dal settore residenziale al terziario ai  luoghi di culto, può essere utilizzato sia  per il riscaldamento che per il raffrescamento a pavimento.
Ottimo isolamento termico
Elevata resistenza meccanica del pannello
Installazione semplice e veloce
Vasta gamma di scelta nel rispetto della normativa UNI EN 1264-4

Sistema Acoustic Plus
Acoustic Plus è il pannello isolante specifico per l’acustica, prodotto in polistirene sinterizzato espanso a doppia densità ed elasticizzato. I materiali impiegati e la tecnologia di produzione lo rendono unico per le prestazioni acustiche, garantendo la riduzione dei rumori da calpestio. È un pannello opportunamente sagomato secondo i passi di posa RDZ ed è rivestito da una pellicola in materiale plastico secondo le indicazioni richieste dalla norma UNI EN 1264.
Elevate performance acustiche ΔLw: 26 dB.
Ottimo isolamento termico.
Elevata resistenza meccanica del pannello.
Installazione semplice e veloce.
Sistema New Plus
New Plus è il sistema di RDZ a basso spessore, ideale per impianti a pavimento radiante a bassa temperatura. Adatto alle ristrutturazioni nel settore residenziale o negli ambienti dove è necessario ridurre l’ingombro del sistema radiante. Può essere utilizzato sia per il riscaldamento che per il raffrescamento a pavimento.
Minimo ingombro.
Elevata resistenza meccanica del pannello.
Installazione semplice e veloce.
E una vasta gamma di soluzioni di riscaldamento e trattamento aria sia nell’ambito residenziale che industriale.
Hi Tec
Nel settore dell’ambiente proponiamo impianti che utilizzano il sole per riscaldare e produrre acqua calda.
Con gli impianti solari, e le soluzioni impiantistiche della azienda HITEC; sono ideali per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni, per abitazioni singole e per complessi residenziali, per dimore storiche, per strutture ricettive, per uffici e ambienti del settore terziario, per piccoli e grandi edifici pubblici e industriali. Ovunque garantiscono un notevole risparmio energetico nel pieno rispetto dell’ambiente.
HITEC può contare su un’offerta specializzata di prodotti del sistema solare termico con diverse tipologie di collettori solari: piano vetrato retrofit, piano vetrato da incasso, a tubi sottovuoto, con molteplici soluzioni di fissaggio per ogni tipologia di copertura.
Vantaggi
• RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO
Il sole è in grado di soddisfare dal 75% al 90% del fabbisogno annuo di acqua calda sanitaria e dal 25% al 40% del fabbisogno per il riscaldamento.

• ENERGIE RINNOVABILI
I sistemi solari HITEC possono essere alimentati da generatori di calore a fonti rinnovabili.

• VALORE DELL’IMMOBILE
I sistemi solari permettono di migliorare la classe energetica dell’edificio, facendone crescere il valore economico.

• RISPETTO PER L’AMBIENTE
I sistemi solari permettono di contribuire alla riduzione della CO2 in atmosfera e al relativo effetto serra.

• ESPERIENZA, QUALITÀ E AFFIDABILITÀ
Grazie alla lunga esperienza nel settore, i sistemi solari HITEC sono realizzati con componenti e materiali di elevata qualità e affidabilità per una lunga durata nel tempo.
Nel settore climatizzazione la nostra scelta considera alcuni marchi leader sul mercato del condizionamento e non solo,
come Samsung, Daikin, Ariston, Haier.
Sistema Daikin Ururu Sarara
Il pluripremiato sistema Ururu Sarara offre la soluzione definitiva in termini di comfort, con impatto ambientale e consumi energetici estremamente ridotti.

Novità assoluta è la Serie FTXM (da 2 a 7 kW) che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++/A+++ per taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria in ambiente da tutti i principali inquinanti: polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità FTXM sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3D, per il massimo comfort. Sono *wi-fi ready, ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo “plug and play” (acquistabile a parte).
Daikin Emura
Il modello Daikin Emura, essenza del brand Daikin in termini di prestazioni ed eleganza nelle forme, si rinnova dotandosi di una nuova sezione di filtri Silver.
NEVIS
Nevis, il climatizzatore da primat, Fino a Classe A+++:
Funzione ECO, per ridurre ulteriormente il consumo in fase di raffrescamento.
SMART DISPLAY per tenerti informato in modo intuitivo ed immediato sul funzionamento del tuo climatizzatore.
Funzione BOOSTER per raggiungere più velocemente la temperatura desiderata.
Elevata silenziosità: il massimo della gamma Ariston.

Elaboriamo soluzioni su misura a richiesta del cliente installando modelli aggiornati in continua evoluzione in regola con le normative previste dalla legge in materia in inquinamento atmosferico dovuto ai gas refrigeranti.
A questo proposito la nostra ditta è in possesso di certificazione del personale con iscrizione al registro nazionale per le attività di installazione manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento di aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Nel settore delle energie rinnovabili infine installiamo generatori a combustibili solidi, pellet combinate con gas-gasolio oppure combustibili granulari vegetali marchio ARCA CALDAIE.
Arca è di gran lunga il costruttore leader Europeo del mercato nel settore delle caldaie a biomassa quanto a gamma offerta. Con 174 modelli di caldaie a legna, a pellet, a mais , a granulari poveri e policombustibili, con innumerevoli abbinamenti, è in grado di soddisfare qualunque esigenza espressa dal cliente.
Da oltre 25 anni è il primo innovatore di tecnologia nel settore.
Nel 1993 viene prodotta la prima caldaia aspirata a gassificazione di legna (ASPIRO) in Italia con un anticipo di oltre 5 anni sugli altri costruttori.

Aspiro
Caldaia in acciaio per riscaldamento civile a legna. Funzionamento con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione aspirata con centrale di ventilazione. TRE GIRI EFFETTIVI DEI FUMI. Funzionamento modulante anticondensa e anticatrame. Mantellatura integrale. Ventilatore ad asse orizzontale.
Aspiro combi
Caldaia in acciaio policombustibile per riscaldamento civile. Funzionamento a legna, gas, gasolio. Caldaie separate e camini indipendenti. Focolare a legna con gassificazione del combustibile e fiamma verticale rovesciata. Alimentazione forzata con centrale di ventilazione. TRE GIRI EFFETTIVI DEI FUMI. Focolare a gasolio anticondensa a camera secca. Mantellatura integrale.
Granola automatica
Caldaia funzionante a pellet di legno naturale. Accensione automatica, caricamento automatico. Contenitore provvisto di una coclea d’alimentazione comandata dal quadro strumenti elettronico
Granola
Granola è una caldaia in acciaio, controllata e gestita elettronicamente con tecnologia digitale, funzionante a biomasse granulari: pellet, mais, crusca, noccioli di pesca, noccioline, ecc. Alimentazione automatica con modulazione a due stadi. La caldaia funziona a due livelli di potenza regolabili e pretarati: 100% e 20% della potenza massima. Accensione manuale con funzione mantenimento.
Idropellet

Stufa a pellet d’arredamento per il riscaldamento di impianti civili. Corpo in acciaio con scambiatore ad alto rendimento dotato di turbolatori in acciaio inox. Accensione e caricamento combustibile automatico. Pannello di comando per la gestione della fascia oraria di funzionamento giornaliero, potenza di lavoro e temperatura acqua regolabili e dispositivi di sicurezza e regolazione atti a permetterne un uso sicuro e confortevole. Dotazione di serie: sonda ambiente, circolatore impianto, vaso d’espansione, valvola di sicurezza, jolly per lo spurgo dell’aria, termoidrometro. Elettronica digitale. Telecomando.
NOTE CONCLUSIVE
La presente brochure ha uno scopo puramente indicativo dei prodotti e delle installazioni che offriamo.
Ogni impianto ha una sua casistica speciale, è pertanto necessario eseguire dei sopralluoghi prima di effettuare i lavori.

Per ogni chiarimento siamo disponibili al:
tel. e fax 011-9832271
cell. 339-6583481

 

progetto edilizia canavese, idraulico canavese, idraulico chivasso, idraulico ivrea, idraulico torino,